Una prestazione da incorniciare quella di Simone Bonavita nel suo debutto da titolare con la Nuova Igea Virtus al D'Alcontres Barone. Il giovane centrocampista classe 2004 ha lasciato subito il segno, fornendo l'assist per il gol del vantaggio di Trombino e siglando personalmente una rete dalla distanza che ha indirizzato la partita verso la vittoria dei giallorossi guidati da Luigi Panarelli.

Il percorso calcistico di Bonavita affonda le radici in una delle società più prestigiose del calcio italiano. Napoletano di origine, ha mosso i primi passi nel settore giovanile dell'Inter, dove è rimasto fino ai 16 anni. Un'esperienza che ha segnato profondamente il giovane calciatore, come lui stesso racconta: "Ho iniziato il mio percorso all'Inter nel 2010 e sono rimasto legatissimo alla società, una seconda famiglia per me. Mi hanno educato fisicamente e mentalmente, li ringrazio per avermi formato come giocatore ma soprattutto come uomo".

Nella sua nuova avventura con la Nuova Igea, Bonavita si è rapidamente integrato negli schemi di mister Palmeri, mettendo in mostra sia le sue qualità tecniche che atletiche. Il centrocampista vede nella Serie D un'importante opportunità di rilancio: "La Serie D è come un punto di ripartenza per me. Dopo le ultime esperienze ho intenzione di lasciare il segno all'Igea e far sì che la società si ricordi di me. Ho intenzione di crescere e di far del mio meglio".

Un ruolo chiave nel suo trasferimento lo ha giocato l'attuale tecnico Panelli, come confermato dallo stesso Bonavita: "Sono sincero, mister Panelli ha contribuito tanto per il mio trasferimento qui. Mi ha subito dato fiducia e adesso abbiamo intenzione di raggiungere traguardi importanti".

La prima da titolare suggellata da gol e assist sembra essere solo l'inizio di un percorso promettente per il giovane centrocampista nella sua nuova avventura con la maglia giallorossa.

Sezione: Serie D / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 22:00
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print