Il giovane trequartista Alessio Maccari sta attirando l'attenzione di diverse società professionistiche grazie alle sue recenti prestazioni con il CynthiaAlbalonga in Serie D. Il classe 2004, autore di una rete nell'ultima vittoria per 4-0 contro il Sassari Latte Dolce, è finito nel mirino di vari club tra Serie B e Serie C.

Juve Stabia e Carrarese hanno mostrato interesse per il giovane talento, così come il Cosenza, società che lo ha formato nel proprio settore giovanile fino a gennaio 2023. Anche il Potenza, militante in Serie C, sta seguendo con attenzione l'evoluzione del giocatore.

La stagione di Maccari ha visto finora tre reti all'attivo, di cui due realizzate nei primi mesi con la maglia del Guidonia. A febbraio il trasferimento al CynthiaAlbalonga, dove ha ritrovato continuità di impiego. In un'intervista rilasciata a RomaToday, il giocatore ha spiegato le ragioni del cambio di maglia: "A Guidonia con l'esonero di mister D'Antoni che mi aveva voluto lì, gli scenari erano cambiati e così ho preferito ritornare in un ambiente dove mi sono trovato benissimo, essendoci stato per un anno e mezzo".

Il futuro del trequartista potrebbe vedere un salto di categoria nella prossima stagione, ma molto dipenderà dalle prestazioni nella seconda parte del campionato. La sua squadra è in lotta per le posizioni di vertice, con l'obiettivo playoff ancora raggiungibile nonostante i cinque punti di distacco dalla Paganese, attualmente quinta con 39 punti.

Sezione: Serie D / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 15:30
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print