Il Partinicaudace, con una nota a cura del proprio ufficio stampa, ha comunicato di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Vincenzo Giannusa che si lega al club neroverde fino al 30 giugno 2025.

Giannusa, nato a Palermo nel 1981, inizia la sua carriera come calciatore professionista nel 2002 nell’Igea Virtus. Successivamente calca i campi di Palermo, Carrarese, Celano, Cassino, Potenza, Latina, Alma Juve Fano, Fondi, Arzanese, Aversa Normanna tra C2 e C1. Nei suoi ultimi anni di carriera indosserà le casacche di Vigor Lamezia, Castrovillari e Madrepatria in Serie D.

Dopo la vittoria del campionato di Eccellenza con il Marsala nella stagione 2017/2018 intraprende la carriera da allenatore con la prima squadra lilibetana. Guiderà il club azzurro per due stagioni in Serie D, ottenendo grandissimi risultati al primo anno, arrivando terzo in classifica alle spalle di Turris e Bari.

Prima di approdare sulla storica panchina del Partinicaudace, Vincenzo Giannusa è reduce da un’esperienza di circa un anno all’Athletic Club Palermo con il quale ha raggiunto una miracolosa salvezza in Eccellenza nel 2023.

Il neo tecnico del Partinicaudace, Vincenzo Giannusa, ai microfoni dei canali ufficiali, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: “Le sensazioni sono positive, mi mancava stare in campo. La chiamata di Giovanni Oddo mi ha fatto molto piacere”.

“Mi ha convinto il fatto che ho trovato una realtà fatta di persone serie disposte a fare tutto il necessario per salvare la squadra. La rosa è composta da bravi ragazzi predisposti al sacrificio, ha bisogno di lavorare e trovare la serenità giusta”.

“La lotta salvezza sarà una bella lotta, noi nelle nove partite che rimangono avremo tre scontri diretti e nelle rimanenti sei affronteremo le prime sei della classe. Questo non ci spaventa anzi, ci motiva ancora di più a stare sul pezzo”.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 14:45
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print