Il Bitonto conquista tre punti fondamentali nello scontro salvezza contro l'Atletico Racale, imponendosi per 1-0 grazie alla rete di Demichele nella ripresa.

La partita ha visto entrambe le squadre creare diverse occasioni nel primo tempo. Il Racale si è fatto pericoloso al 4' con Barbero, fermato da Addario, mentre il Bitonto ha risposto con una punizione di Petitti che ha sfiorato l'incrocio dei pali. Le squadre hanno continuato a cercare il vantaggio con tentativi di Gutierrez per gli ospiti e un colpo di testa di Aprile per i padroni di casa.

La svolta del match è arrivata al 20' della ripresa, quando Cannito ha servito Demichele che con un preciso diagonale ha battuto Ferraris, realizzando quello che si sarebbe rivelato il gol decisivo. Prima della rete, Sene aveva avuto diverse opportunità per sbloccare il risultato, ma la mira imprecisa gli ha impedito di trovare la via del gol.

La gara è stata caratterizzata anche da momenti di tensione, culminati nell'espulsione durante l'intervallo di Lacassia per il Bitonto e Gutierrez per il Racale. Nel finale, nonostante i tentativi degli ospiti con Romano e il subentrato Napoli, il risultato non è cambiato.

Una vittoria che permette al Bitonto di mister Modesto di conquistare tre punti preziosi nella corsa salvezza, mentre il Racale di Calabuig torna a casa a mani vuote nonostante una prestazione combattiva.

Il tabellino

Bitonto-Atletico Racale 1-0

Bitonto: Addario, Marchitelli, Cantalice, Petitti (3′ st Trofo), Cannito, Sene (45′ st Napoli), Lacassia, Bozzi (8′ st Demichele), Filoni, Aprile, Ungredda (39′ st Grumo). A disp.: Castiglione, Latrofa, Tedone, Gagliardi, Morgese. All. Modesto 

Atletico Racale: Ferraris, De Donno (17′ st Gravina), Rodriguez, Milessi (24′ st Romano), Layus, Filippi Filippi, Pennetta (17′ st Portaccio), Flordelmundo, Gutierrez, Barbero (31′ st Santomasi), Centonze. A disp.: Catelli, Marchesini, Bottari, Moran, Fitto. All. Calabuig

Arbitro: sig. Saponaro di Foggia

Rete: 20' st Demichele

Note: Espulsi Lacassia (B) e Gutierrez (AR) durante l’intervallo. Ammoniti: Trofo, Petitti, Tedone, Demichele per il Bitonto, Rodriguez, Filippi Filippi, Gravina per l’Atletico Racale

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 21:00
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print