Alla vigilia del derby pugliese tra Foggia e Taranto, è stato Stefano Lucchini a presentare la sfida, sostituendo in conferenza stampa il tecnico Zauri, squalificato per l'occasione.

Come riportato da foggiagol.it, Lucchini ha sottolineato l'importanza di un approccio concentrato e determinato: «Noi andiamo con la consapevolezza di dover giocare una partita di calcio e vogliamo raccogliere punti importanti. Dobbiamo concentrarci sul risultato di domani, poi si vedrà cosa succederà».

Il tecnico ha manifestato rispetto per gli avversari, evidenziando come la squadra abbia mantenuto la consueta routine di preparazione: «Rispettiamo il Taranto e abbiamo preparato la settimana come sempre, con normalità. Vogliamo portare a casa un risultato positivo».

Particolare enfasi è stata posta sul positivo atteggiamento mostrato dalla squadra negli ultimi mesi: «Abbiamo lavorato con grande serenità. Per quanto riguarda gli aspetti caratteriali, questa squadra ha sempre dato tutto, non solo contro le squadre meno blasonate. Le cose sono cambiate da gennaio e l'atteggiamento non è mai stato un problema: i ragazzi si sono sempre comportati bene in campo».

In conclusione, Lucchini ha espresso le sue aspettative per il match: «Mi aspetto una prestazione importante sotto il profilo del gioco e del carattere».

Sezione: Serie C / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 21:45
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print