Il capitano del Legnago Salus lancia un messaggio di speranza nonostante la difficile situazione di classifica della squadra veneta, attualmente all'ultimo posto nel girone B. In un'intervista rilasciata al quotidiano L'Arena, Francesco Bombagi ha voluto trasmettere un segnale di fiducia e determinazione al gruppo.

"Ci sta l'annata negativa, ci sta anche di retrocedere, ma non senza averle provate tutte fino alla fine. Non pensiamo a quello che è stato, cerchiamo piuttosto quella scintilla che prima o poi scatterà e che solo noi possiamo accendere. Il tempo c'è, sembra quasi che il campionato ci stia aspettando. Io mi assume le mie responsabilità, non sono uno che scarica le colpe sugli altri", ha dichiarato il capitano biancazzurro.

Il veterano della formazione veneta ha poi sottolineato i progressi della squadra sotto la guida del nuovo allenatore Bagatti, evidenziando un atteggiamento più propositivo in campo: "Dobbiamo cercare il fuoco dentro di noi e con Bagatti siamo meno piatti, più coraggiosi e più vicini alla porta avversaria. Finora non è bastato, ma non è detta l'ultima parola. Ce la giocheremo, sapendo che i punti a disposizione sono ancora tanti e che i conti si fanno solo alla fine".

Le parole di Bombagi testimoniano la volontà del gruppo di non arrendersi nonostante la posizione di classifica compromessa. Il capitano del Legnago ha voluto assumersi in prima persona le responsabilità della situazione, dimostrando leadership e maturità in un momento particolarmente delicato della stagione. La squadra veneta cercherà di sfruttare le rimanenti giornate di campionato per tentare una difficile rimonta e conquistare la salvezza.

Sezione: Serie C / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 15:15
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print