"È il momento di mobilitare il nostro pubblico". Il ds della Juve Stabia Matteo Lovisa lancia un appello importante in vista della sfida decisiva contro il Cosenza, presentandosi in sala stampa insieme ai nuovi acquisti Dubickas e Louati, giunti rispettivamente da Feralpisalò e Pro Vercelli nelle ultime ore del calciomercato invernale. 

«Da quando sono arrivato non ho mai fatto richieste particolari ai tifosi di Castellammare, ma ora abbiamo bisogno del calore del nostro stadio per questa partita fondamentale», sottolinea il dirigente.

Il direttore sportivo ha poi fatto il punto sul mercato appena concluso: «L'obiettivo era mantenere solida la rosa. Abbiamo resistito a diverse proposte interessanti, con l'unica eccezione di Folino, ceduto alla Cremonese». Riguardo i nuovi innesti, Lovisa ha spiegato la strategia societaria: «Proseguiamo sulla nostra linea, puntando su elementi da valorizzare e giovani promettenti come Dubickas e Louati, che rappresentano presente e futuro del club».

Proprio l'arrivo dell'attaccante lituano è stato il più complesso da concretizzare: «Nel mercato di gennaio tutti cercano punte. Devo ringraziare Pisa e Feralpisalò per aver permesso questa operazione nell'ultimo giorno disponibile, dopo l'ok di presidente e allenatore».

La rosa conta ora 27 elementi, tutti potenzialmente decisivi come dimostrato nel match col Bari: «La competizione interna negli allenamenti eleva il livello generale. Nel corso della stagione ci sarà spazio per tutti», evidenzia Lovisa.

Per quanto riguarda Louati, il ds ha rivelato: «Lo monitoravo da tempo, pensavo di portarlo qui già l'anno scorso. Il suo acquisto si inserisce nella visione futura voluta dal presidente».

Entusiaste le prime dichiarazioni dei nuovi arrivati. Dubickas, il cui nome circolava da tempo: «Ringrazio società e staff per avermi voluto qui. La squadra è forte e il pubblico è straordinario, un vero dodicesimo uomo». L'attaccante ha fissato i suoi obiettivi: «Aiutare il gruppo a raggiungere i traguardi prefissati e, personalmente, trovare la via del gol».

Anche Louati ha raccontato il suo approdo in biancoblù: «È stata una trattativa lampo, mi ha contattato il mio agente poco prima dell'ultima gara con la Pro Vercelli. Ho salutato nel modo migliore vincendo il derby col Novara». Il centrocampista ha già apprezzato il nuovo ambiente: «Il mister è molto preparato e determinato. Ho trovato uno spogliatoio totalmente concentrato sulla causa. Dalla tribuna contro il Bari sono rimasto colpito dal tifo e dalla mentalità della squadra, capace di reagire allo svantaggio».

Sezione: Serie B / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 12:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print