Il centrocampista del Castelfidardo, Nicola Gambini, ha concesso un'intervista esclusiva a Tuttomercatoweb.com, facendo il punto sulla stagione della formazione marchigiana, reduce dalla vittoria contro il Sora che l'ha proiettata al settimo posto nel Girone F di Serie D.

Nonostante il buon momento della squadra, Gambini mantiene i piedi per terra: "Quella di domenica è stata una vittoria importante, in primis perché era uno scontro diretto, secondo perché era da un mese che non trovavamo la vittoria. L'obiettivo principale, però, è quello di salvarci il prima possibile poi a maggio faremo i calcoli di dove saremo arrivati: inutile adesso guardare troppo oltre, dobbiamo ragionare nella cosiddetta partita in partita".

Il mediano ha ripercorso anche i momenti difficili della stagione, ricordando il suo arrivo in una squadra che era partita con zero punti in classifica. "Non eravamo la squadra che siamo ora e non avevamo la stessa consapevolezza. Ma allenamento dopo allenamento e partita dopo partita siamo cresciuti e ne siamo usciti tutti insieme", ha spiegato Gambini, sottolineando il ruolo fondamentale dell'allenatore nella crescita del gruppo, sia dal punto di vista tecnico-tattico che caratteriale.

Dopo quattro anni alla Vigor Senigallia, Gambini ha affrontato una nuova sfida professionale: "Chiaramente dispiace lasciare una squadra dopo che si è dato tanto e si è vinto un campionato, però nel calcio nulla è per sempre", ha commentato il giocatore, che ha mantenuto buoni rapporti con la sua ex squadra.

All'orizzonte si profila ora la sfida contro la capolista Sambenedettese. "Quella di domenica sarà una partita difficilissima, loro non sono primi per caso, hanno una rosa molto forte e competitiva", ha dichiarato Gambini, che conosce bene alcuni avversari, tra cui Kerjota, suo ex compagno di squadra. "Noi però andiamo là con la consapevolezza di dare fastidio a una grande, nel calcio non si sa mai, non sempre la squadra più forte vince", ha concluso il centrocampista, evidenziando come la cornice di pubblico dello stadio di San Benedetto possa rappresentare uno stimolo ulteriore per la sua squadra.

Sezione: Serie D / Data: Gio 13 febbraio 2025 alle 16:30
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print