Alla vigilia dell'importante match contro il Frosinone, il tecnico del Bari Moreno Longo ha tenuto la consueta conferenza stampa, affrontando diversi temi cruciali per la squadra pugliese.

Sul prossimo avversario, Longo ha manifestato grande rispetto: "In tutte le partite cerchiamo di vincere. Gara da preparare con massima attenzione. Loro sono forti e ben attrezzati, ma hanno avuto sfortuna. Dobbiamo affrontarli come se fossero primi in classifica, rosa di valore, sulla partita secca possono battere chiunque, verranno con coltello tra i denti".

Riguardo al nuovo acquisto Pereiro, l'allenatore si è mostrato ottimista: "Pereiro ha fatto rifinitura con la squadra e farà parte di questa sfida. Uno che è andato sempre in panchina in A, vuol dire che sta bene, è solo questione di minutaggio. Sappiamo che ha tecnica ed ha dimostrato il suo valore anche su palcoscenici internazionali".

Analizzando il recente pareggio di Cesena, il tecnico ha commentato: "Abbiamo analizzato il pareggio di Cesena. Normale che nel post-partita, dominata, ci fosse un po' di frustrazione. Abbiamo palleggiato bene ma ci è mancato innesco dell'attacco, sbagliando passaggio finale".

Sul giovane Dorval, Longo ha espresso apprezzamento pur riconoscendone i margini di miglioramento: "Dorval ha fatto step straordinari quest'anno, ma ancora lascia qualcosa in fase difensiva. Lui è per me un quinto, a quattro farebbe fatica, ma su 23 partite non sono tanti i suoi errori".

Per quanto riguarda gli infortunati, l'allenatore ha fatto il punto: "Lasagna, Novakovich, Lella ed Oliveri sono fuori. Chi sta meglio sono Lasagna e Lella, che potranno tornare in gruppo a metà settimana prossima. Vicari sta bene e deve ritrovare un po' la condizione, ma è convocato per la partita".

Sul mercato, Longo ha salutato Sibilli, trasferitosi alla Sampdoria: "Ringrazio Giuseppe Sibilli perchè è stato un uomo con la U maiuscola. Ha avuto qualche difficoltà purtroppo. Lui va a cercarsi spazio altrove, anche se la sua qualità non si discute". Ha inoltre confermato la ricerca di un centrocampista: "Cerchiamo ancora un centrocampista che alzi il livello di questa squadra. Che sia un mediano o una mezzala lo vedremo, ma deve essere qualcuno che sposti gli equilibri".

Su Bonfanti, il tecnico ha mostrato fiducia: "Bonfanti lo vedo voglioso e ci sta facendo vedere che dentro l'area di rigore ci sa fare. Mi aspetto che questa sua voglia la trasferisca in campo".

Riguardo a Maiello, ha confermato le attuali gerarchie: "Non cambierò oggi le gerarchie. Maita e Benali ci danno garanzie, ma io sono molto contento di avere un giocatore come Raffaele Maiello in questo gruppo".

Infine, sulla proprietà, ha espresso apprezzamento per il presidente De Laurentiis: "Non si può fare paragone tra Luigi De Laurentiis e Maurizio Stirpe. Sappiamo di averlo sempre al nostro fianco, contano rapporti e relazioni e siamo molti soddisfatti del nostro presidente".

Sezione: Serie B / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 20:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print