La conferenza stampa di mister Antonio Calabro alla vigilia della sfida tra Carrarese e Brescia, partita valida per la 24ª giornata del campionato di Serie B che si disputerà domani 2 febbraio alle 15 allo stadio “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri”.

Sul momento che sta attraversando la squadra:

“C’è grande voglia di tornare al successo, a maggior ragione giocando davanti ai nostri tifosi. In questa settimana il gruppo ha dimostrato forti motivazioni per uscire da un momento della stagione non semplice come questo, in cui, in effetti, i punti stanno venendo meno, ma sono comunque fiducioso per il prossimo futuro poiché durante la settimana vedo grande dedizione al lavoro e la giusta cattiveria negli occhi dei miei calciatori.

A inizio stagione avevamo già la consapevolezza che saremmo andati incontro a momenti difficili nel corso dell’annata, d’altronde una categoria come la Serie B, soprattutto per noi esordienti, presenta in ogni partita molte insidie non semplici da gestire.

Ad ogni modo, il girone d’andata racconta come le potenzialità non ci manchino e quel che conterà d’ora in avanti sarà riuscire a dimostrare, in primis a noi stessi, di essere capaci di lasciarci alle spalle un mese di gennaio piuttosto complicato, approcciare con atteggiamento aggressivo le prossime gare e ritrovare maggiore consapevolezza nelle qualità che già abbiamo dimostrato di avere”.

Sul prossimo avversario, il Brescia:

“Domenica arriverà al ‘Dei Marmi’ un Brescia certamente diverso rispetto alla squadra affrontata a dicembre: inevitabilmente il cambio d’allenatore comporterà dei cambiamenti sia a livello tattico sia dal punto di vista dell’atteggiamento che assumerà la squadra nell’arco dei novanta minuti, ma al netto di ogni considerazione sulla squadra lombarda sarà importante calarci mentalmente nella contesa, consapevoli di affrontare una vera e propria battaglia, in primis perché i nostri avversari dispongono di una rosa di grande qualità ed esperienza, ma anche perché il recente cambio nella loro panchina sarà senz’altro un’iniezione di energia e determinazione, a maggior ragione perché questa squadra, che attualmente ha due punti meno di noi, ha iniziato il campionato con ben altre ambizioni”.

Sugli indisponibili e sul mercato di gennaio:

“In una stagione lunga come quella che stiamo affrontando è fisiologico incappare in contrattempi fisici, sapendo però che sono parte del gioco. Piangersi addosso non serve a nulla. Coppolaro è stato operato al menisco, dunque sarà un lungo stop e per noi sarà una perdita importante, sia dal punto di vista numerico sia per la leadership e per le qualità del ragazzo. Però, fortunatamente, Guarino ha recuperato e sarà arruolabile già per domenica.

Per quanto riguarda il calciomercato posso testimoniare quanto la mia società stia lavorando giorno e notte, sia per rinforzare la rosa con innesti mirati che possano essere utili alla causa, sia per sopperire alle difficoltà che sopraggiungono quando ci sono infortuni.

Ad oggi sono arrivati due calciatori molto importanti come Melegoni e Fiorillo, che arricchiscono notevolmente il nostro organico: il primo si è allenato molto bene durante la settimana, dimostrandomi grande duttilità e di poter contare su di lui già da domenica, ma sono molto soddisfatto anche dell’arrivo di Vincenzo Fiorillo. Del resto, sono convinto che la sua grande esperienza e la sua capacità di essere un punto di riferimento per i compagni possano essere un nuovo tassello e una risorsa in più per questa squadra”.

Sezione: Serie B / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 22:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print