Il calciomercato invernale è in pieno fermento e la Paganese non sta a guardare. Il direttore sportivo Accardi è impegnato nella ricerca di nuovi talenti per potenziare la squadra a disposizione del tecnico Esposito, con un occhio di riguardo per il settore giovanile.

Dopo l'annuncio ufficiale di ieri riguardante l'esterno destro Armando Pellino, classe 2007, la società campana è pronta a chiudere un altro importante acquisto.

Armando Pellino, che ha già maturato esperienze nei settori giovanili di Benevento, Foggia e Ascoli, ha iniziato la stagione con l'Ischia, collezionando 6 presenze e segnando una rete. Ora, la Paganese sembra essere a un passo dall'ingaggio di Federico Malvestuto, un centrocampista centrale, classe 2005, che può anche ricoprire il ruolo di mezzala.

Malvestuto ha già alle spalle un campionato e mezzo da titolare in Serie D. Nella scorsa stagione ha totalizzato 33 presenze e segnato due reti con il Real Monterotondo, mentre nella prima parte del campionato in corso ha collezionato 22 presenze con la maglia dell'Atletico Lodigiani. Il giocatore arriverebbe in prestito dall'Arezzo, con cui ha recentemente rinnovato il contratto fino al 2026.

L'inserimento di Malvestuto nel cuore della mediana di Esposito potrebbe liberare spazio sulle corsie laterali del centrocampo, finora occupate prevalentemente dai giovani.

Inoltre, nella giornata di ieri, la Paganese ha ufficializzato la rescissione dei contratti con il centrocampista Fabrizio Metafora e l'attaccante Antonio Perulli, entrambi classe 2005. Questi giocatori non avevano trovato spazio in campionato e la società ha deciso di separarsi da loro per fare spazio a nuovi innesti.

In sintesi, la Paganese sta lavorando intensamente per rafforzare la rosa con giovani talenti che possano dare un contributo significativo alla squadra. L'arrivo di Armando Pellino e l'imminente ingaggio di Federico Malvestuto, insieme alla rescissione dei contratti di Metafora e Perulli, dimostrano la volontà della società di costruire una squadra competitiva e pronta a lottare per i propri obiettivi.

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 18:19
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print