Bruno Trocini, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Acireale:

"Per me non c'è problema di concentrazione, dobbiamo andare ad Acireale e fare una grossa partita. Siamo indietro e non siamo davanti, ogni partita è fondamentale, non ci sono dubbi sull'approccio. L'Acireale è una squadra che ha un allenatore preparato, è storicamente un campo complicato, ha un blasone ed è una squadra che deve fare punti come del resto faremo noi. L'Acireale ha diversi calciatori bravi e di qualità, serve attenzione".

Sulla folta presenza di tifosi amaranto al Tupparello: "Dobbiamo alimentare sempre di più l'entusiasmo, abbiamo bisogno dell'entusiasmo della gente, per questo non dobbiamo sbagliare e alimentare questo clima che c'è".

Sugli aspetti in cui la squadra può ancora migliorare: "Dobbiamo migliorare nella finalizzazione, dobbiamo essere più cinici, anche se si produce tanto. Fondamentale creare tante occasioni da gol, dobbiamo essere bravi a leggere le gare e sotto questo aspetto siamo cresciuti tantissimo. Vedere calciatori che "sputano sangue", soprattutto quelli che hanno calcato campi importanti, per me è una grande soddisfazione".

Sull'ultimo arrivato: "De Felice è un calciatore che si è presentato con lo spirito giusto, lui vuole darci una mano. Ha fatto l'ultima partita due mesi fa, si è allenato da solo nelle scorse settimane, ma è un elemento che può darci una mano. È un ragazzo giovane e sicuramente potrà essere al 100%. Lui può giocare anche da esterno, può giocare con Barranco o al suo posto, fa crescere il livello qualitativo della rosa".

Una battuta sulle dichiarazioni di settimana scorsa del presidente del Siracusa Ricci: "Noi favoriti per la C? Il Siracusa è favorita di gran lunga".

Sul sostituto di Laaribi: "Dall'Oglio non riesce ad avere continuità per piccoli acciacchi, secondo me non può fare il play, in quella posizione giocherà Ciccio Salandria".

Girasole e Barillà a rischio squalifica: "Diffidati? Non ho altro pensiero che la gara di domani".

Su due giovani, Provazza e Perri: "Rispetto alla scorsa stagione sono cambiate tante cose, le aspettative sono alte, possono reagire nella maniera giusta".

Sezione: Serie D / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 18:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print