L'allenatore della Salernitana Roberto Breda ha condiviso le sue considerazioni alla vigilia dell'importante sfida contro la Cremonese, analizzando diversi aspetti della situazione attuale della squadra.

Riguardo alle prospettive della squadra, nonostante le voci di mercato, Breda mantiene un atteggiamento positivo: "La Salernitana possiede le qualità necessarie per migliorare la propria posizione in classifica", ha affermato il tecnico, pur riconoscendo le difficoltà emerse nella partita di Pisa. "Non possiamo essere contenti della prestazione vista a Pisa, dove non abbiamo saputo cogliere le opportunità che si sono presentate".

Sulla tattica e l'approccio alla partita, l'allenatore ha sottolineato come la scelta del modulo sia secondaria rispetto all'atteggiamento: "Abbiamo mantenuto una presenza costante nella metà campo avversaria, nonostante il sistema difensivo".

Parlando specificamente dell'incontro con la Cremonese, Breda ha evidenziato le peculiarità dell'avversario: "Ci aspetta una squadra che primeggia nel possesso palla in questa categoria. Dovremo essere pronti a gestire le fasi di pressione e sfruttare gli spazi che si creeranno quando attaccheranno con molti uomini".

Sul tema della condizione atletica, il mister ha respinto eventuali alibi: "Dopo un mese di lavoro non ci possono essere scuse. Contro Sassuolo e Reggiana abbiamo mostrato intensità fino al termine delle partite. Anche a Pisa l'impegno fisico è stato notevole. È più importante la rapidità di pensiero che la pura prestazione atletica".

Riguardo al mercato, Breda ha mantenuto un atteggiamento pragmatico: "La fase principale del mercato è conclusa. Se arriveranno rinforzi saranno benvenuti, ma la rosa attuale è già competitiva. In questo periodo particolare devo considerare anche l'aspetto mentale dei giocatori, ma ho a disposizione professionisti seri concentrati sugli obiettivi di squadra".

Sul caso specifico di Tongya, l'allenatore ha evidenziato la sua versatilità: "È un giocatore che può ricoprire più ruoli, rappresentando una risorsa aggiuntiva in attacco pur partendo dal centrocampo".

Infine, rispondendo a una domanda su Corazza, Breda ha spiegato: "Le sue esclusioni sono state dettate dall'andamento delle partite. È un giocatore interessante che può essere impiegato sia sulla fascia sinistra, sua posizione preferita, che sulla destra".

Sezione: Serie B / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 16:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print