Una serata amara quella vissuta dal Foggia al 'De Cristofaro', dove la squadra pugliese è uscita sconfitta nell'anticipo del venticinquesimo turno di Serie C. Nonostante il momentaneo pareggio firmato da Emmausso, i rossoneri non sono riusciti a portare a casa punti preziosi per la classifica.

Nel post partita, il mister Luciano Zauri ha analizzato la prestazione della sua squadra con toni riflessivi: "Il risultato non rispecchia quanto visto in campo. La squadra ha mantenuto un buon possesso, anche se non abbiamo espresso il nostro miglior calcio. Un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, considerando le occasioni create".

L'allenatore ha poi evidenziato le criticità del match: "La nostra principale lacuna è stata la mancanza di concretezza sotto porta, unita a qualche disattenzione in fase difensiva. Dopo aver raggiunto il pareggio, abbiamo perso quella solidità che ci caratterizza, un errore che non possiamo permetterci a questi livelli".

Interrogato sulle prospettive di mercato, Zauri ha aperto uno spiraglio importante: "All'inizio la mia idea era quella di mantenere l'organico invariato, ma abbiamo dovuto fare qualche modifica. La panchina corta è un dato oggettivo e ho ricevuto rassicurazioni sulla possibilità di nuovi innesti. Ciò che conta è che arrivino elementi motivati e funzionali al nostro progetto".

Le parole del tecnico dei satanelli lasciano intendere che il mercato del Foggia potrebbe presto animarsi con nuovi arrivi, necessari per dare maggiore profondità alla rosa e alternative valide per il prosieguo del campionato.

Sezione: Serie C / Data: Sab 01 febbraio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print