Il Grottaglie ha ufficializzato l'acquisto del terzino sinistro argentino Tomas Dunat, classe 2002, prelevato dalla Juvenilia Roseto. Un rinforzo importante per la formazione pugliese, che si assicura un giovane difensore dotato di notevole versatilità tattica.

"Ho iniziato la stagione in Calabria, ma quando è arrivata la proposta del Grottaglie non ho esitato. So che in Puglia si gioca un calcio di alto livello e conosco la passione della tifoseria grottagliese", ha dichiarato il nuovo acquisto, che ha già avuto modo di apprezzare l'ambiente: "Dal primo momento mi hanno trattato benissimo: il presidente, il direttore, l'allenatore e i compagni mi hanno accolto alla grande. Sono felice di essere qui".

L'argentino, che può ricoprire più ruoli sulla fascia sinistra, si è descritto come un giocatore tecnico e propositivo: "Sono un terzino sinistro, ma posso giocare anche come quinto di centrocampo o mezzala. Amo tenere il pallone, calciare in porta e dialogare con i compagni".

Dopo aver assistito all'ultima partita della squadra dalla tribuna, Dunat ha già le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere: "Voglio raggiungere la salvezza il prima possibile e continuare la mia carriera in Italia, magari proprio qui". Un innesto significativo per il Grottaglie, che punta a rafforzare la rosa per centrare l'obiettivo stagionale.

Sezione: Promozione / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 00:05
Autore: Chiara Motta
vedi letture
Print