A meno di un mese di distanza dal suo primo gol con la maglia del Varese, il giovane talento biancorosso Pietro Marangon è tornato tra i banchi di scuola. Il calciatore, cresciuto nel vivaio del club, ha incontrato i bambini della scuola primaria Giovanni Canetta di Sant'Ambrogio in Varese, condividendo con loro la sua esperienza e la sua passione per il calcio.

Marangon ha raccontato ai bambini di come frequentava quella stessa scuola e di come, al termine delle lezioni, non vedesse l'ora di correre ad allenarsi. Il suo percorso nel settore giovanile del Varese è stato lungo e impegnativo, ma alla fine il suo sogno di esordire in prima squadra si è realizzato.

L'incontro è stato particolarmente emozionante per le insegnanti, che hanno visto crescere Marangon e che ora lo hanno ritrovato nelle vesti di calciatore affermato. Antonella Scarfò, referente della scuola Canetta, ha espresso la sua gioia nel vedere un ex alunno tornare a scuola per condividere la sua esperienza con i bambini. La scuola Canetta è molto attenta all'importanza dello sport e quella con il Città di Varese è la seconda iniziativa di questo tipo, dopo quella con la Canottieri Varese.

Oltre a Marangon, la delegazione del Varese era composta dai compagni Daqoune e Vitofrancesco, dal vice allenatore Prevenzano e dall'allenatore Floris. Quest'ultimo ha scherzosamente raccontato di come quei bambini gli ricordassero le sue due figlie di 8 e 10 anni, definendoli "fantastici".

La mattinata è trascorsa tra chiacchiere, domande e curiosità dei bambini nei confronti dei calciatori e una speciale sessione di allenamento in palestra. Un'esperienza che i bambini della scuola Canetta difficilmente dimenticheranno.

Sezione: Serie D / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 00:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print