Il Praia Tortora si aggiudica l'andata degli ottavi di finale della fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti, superando per 2-1 l'Unitas Sciacca in una partita ricca di colpi di scena. La doppietta di Lentini ha ribaltato l'iniziale vantaggio siciliano, indirizzando il primo round a favore dei calabresi.

L'incontro si era aperto nel migliore dei modi per gli ospiti, con Catanzaro che al 4' minuto aveva portato in vantaggio lo Sciacca. Le speranze dei siciliani sono state però ridimensionate al 33', quando Lentini ha trovato il gol del pareggio per i padroni di casa. Lo stesso attaccante ha completato la rimonta nel primo minuto della ripresa, siglando la sua personale doppietta e il definitivo 2-1.

La seconda frazione è stata caratterizzata dall'espulsione del portiere saccense Keba, che ha costretto l'ingresso tra i pali di Sabella e lasciato gli ospiti in inferiorità numerica. Nonostante l'uomo in meno, lo Sciacca ha sfiorato il pareggio nel finale con Kari. Sul fronte opposto, Maitini ha avuto l'opportunità di arrotondare il punteggio per il Praia Tortora nelle battute conclusive.

La qualificazione si deciderà nel match di ritorno, in programma mercoledì 19 febbraio allo stadio Gurrera di Sciacca, dove i siciliani cercheranno di ribaltare il risultato per proseguire il cammino nella competizione nazionale.

Sezione: Coppa Italia Dilettanti / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 23:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print