L'Arzignano Valchiampo arricchisce il proprio organico con l'ingaggio di Lamine Fofana, esperto centrocampista ivoriano che vestirà la maglia numero 8 della formazione gialloceleste fino al termine della stagione corrente.

Nato nel 1998 in Costa d'Avorio, Fofana ha maturato una significativa esperienza nel calcio italiano, iniziando il suo percorso nel settore giovanile della Floria 2000 di Firenze. La sua carriera si è poi sviluppata attraverso diverse piazze importanti del panorama nazionale, collezionando un totale di 248 presenze condite da 10 reti e 14 assist. Nel suo curriculum spiccano le esperienze con club storici come Carpi, Sangiovannese, Savona, Fermana, Messina e Triestina.

Nelle sue prime dichiarazioni da giocatore dell'Arzignano, Fofana ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura, sottolineando l'importanza dell'opportunità offertagli dal club veneto. Il centrocampista ha ripercorso il suo cammino professionale, caratterizzato da momenti altalenanti ma sempre affrontati con determinazione e spirito di sacrificio.

L'obiettivo primario, come dichiarato dal nuovo acquisto, è contribuire al raggiungimento della salvezza il prima possibile. Fofana si è detto pronto a mettere a disposizione della squadra la sua esperienza e il suo bagaglio tecnico, promettendo massimo impegno e disponibilità non solo verso i compagni ma anche nei confronti della comunità locale.

Il giocatore ha voluto evidenziare le sue origini umili e il suo percorso di crescita partito dal basso, caratteristiche che ben si sposano con i valori della società di via dello Sport. L'arrivo di Fofana rappresenta un importante tassello per rinforzare il centrocampo dell'Arzignano Valchiampo nella seconda parte della stagione.

Sezione: Serie C / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 18:04
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print