La Spal deve affrontare una crisi significativa a centrocampo in vista del prossimo incontro con il Rimini. L'allenatore Francesco Baldini sarà costretto a fare a meno degli squalificati Teophilus Awua e Ludovico D'Orazio, oltre agli infortunati Fabrizio Paghera e Omar El Kaddouri, quest'ultimo fermatosi prima della trasferta con la Virtus Entella. Entrambi i giocatori sono in attesa dei risultati della risonanza magnetica, e il loro ritorno in campo rimane incerto.

Le opzioni a disposizione di Baldini sono quindi limitate. Radrezza potrebbe essere schierato nuovamente in cabina di regia, affiancato da Zammarini e Haoudi, che rientra dalla squalifica. Inoltre, il tecnico potrà contare sui nuovi acquisti Nina e Kane, con la possibilità di arretrare Nador per rafforzare il centrocampo.

Nel suo esordio sulla panchina della Spal a Chiavari, Baldini aveva optato per un centrocampo robusto a supporto del tridente offensivo composto da Antenucci, Karlsson e Molina.

Tuttavia, il piano è stato stravolto dopo pochi minuti, costringendo a rapide modifiche. L'infortunio di Paghera ha obbligato il tecnico a inserire Igor Radrezza già nella prima frazione di gioco, mentre Awua è stato sostituito all'intervallo da D'Orazio. Ora, con quattro giocatori indisponibili, Baldini dovrà escogitare soluzioni alternative per affrontare il Rimini.

Sezione: Serie C / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print