Antonio Buscè, allenatore del Rimini, ha commentato in conferenza stampa la vittoria contro il Trapani, che ha permesso alla squadra di accedere alla finale di Coppa Italia Serie C:

"In tutta onestà, non abbiamo preparato questa partita più del necessario, poiché venivamo da un impegno molto impegnativo contro l'Ascoli. Questo tipo di incontro si prepara soprattutto mentalmente. I ragazzi hanno la testa sgombra e giocano a calcio con entusiasmo. Quando questi giovani affrontano partite come questa, non è una sorpresa. È da un po' di tempo che dimostrano il loro valore: contro Perugia, Ascoli, e hanno disputato una partita perfetta.

Questo risultato è il frutto del lavoro e della dedizione che i ragazzi mettono durante la settimana. Affrontare un Trapani che ha cambiato molti giocatori è stato per noi motivo di orgoglio e passare il turno per fare la storia. I ragazzi hanno compreso bene il messaggio, un plauso a loro perché sono loro a scendere in campo: corrono, rincorrono, si impegnano... Quando hai un gruppo con queste qualità umane, è un grande vantaggio", ha dichiarato Buscè, come riportato dai colleghi di NewsRimini.it.

Sezione: Serie C / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print