Il presidente del Potenza ha voluto fare chiarezza sulla situazione attuale del club, intervenendo in diretta televisiva durante la trasmissione Stop&Gol su La Nuova TV. 

"Qualcuno mi dica se non è corretta l'analisi fatta dal mister a fine partita. Mister De Giorgio ha tutta la nostra stima e fiducia. Lo dico forte e chiaro per chi pensa che tre sconfitte possano minare quanto di buono è stato fatto fino a questo momento", ha dichiarato il numero uno del club lucano, affrontando di petto le polemiche scaturite dopo la conferenza stampa post-Crotone.

Durante l'intervento televisivo, il presidente ha toccato numerosi temi cruciali: dall'attuale situazione della squadra alle ambizioni future, dalla fiducia confermata a De Giorgio all'apprezzamento per il lavoro del direttore sportivo De Vito, fino ad argomenti più ampi come la necessità di una riforma del calcio, l'introduzione del VAR in Serie C e i progetti infrastrutturali legati allo stadio Viviani e al futuro centro sportivo.

Riguardo alle recenti dichiarazioni dell'allenatore, oggetto di alcune critiche, il presidente ha voluto fare chiarezza: "Mi spiace per l'incomprensione, ma l'analisi di De Giorgio è corretta. L'abitudine a vincere si costruisce per gradi. Abbiamo appena iniziato un percorso con una squadra giovane e un tecnico al debutto ma talentuoso. Non è la stessa cosa vincere per salvarsi rispetto a vincere per arrivare primi".

Ha poi sottolineato come la squadra abbia già raggiunto un traguardo importante: "I nostri ragazzi e il nostro allenatore hanno centrato il primo obiettivo già con il girone di andata". Guardando al futuro, il presidente mantiene intatto il suo ottimismo: "Ma voi pensate che queste battute di arresto ci devono abituare a non sognare? No. Io sogno e sogno anche molto".

Sezione: Serie C / Data: Mer 12 febbraio 2025 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print