Fabio di Mauro, attaccante mancino classe 2002, è un nuovo calciatore del Pontedera.

Cresciuto calcisticamente nell'Etrusca 2010, lascia la società ferrarese una volta conclusa la Stagione 2017-2018, dopo il primo anno di Allievi (allora allenati da Mister Francesco Capisani) e dopo aver messo a segno oltre 20 goal.

In seguito, nella Stagione 2018-19, il trequartista di origini napoletane approda allo Junior Finale Emilia allenato da Andrea Gavioli e disputa il Campionato "Juniores Regionale". Nonostante il divario di età, Fabio si fa notare ugualmente mettendo a segno ben 17 reti.

Non a caso l'anno successivo (2019-2020) arrivano diverse chiamate. Su tutte quella del Legnago Salus, società veneta di Serie D. Tuttavia l'operazione saltò per motivi logistici così, ad Agosto, si fece avanti l'Alfonsine FC (anch'essa militante in Serie D). Sarà proprio la formazione Ravennate ad assicurarsi le prestazioni sportive del promettente 2002. 

Nella Juniores Nazionale bianco-azzurra Fabio cresce ancora e, nonostante le prestazioni altalenanti da parte di tutta la squadra, il fantasista mancino desta l'attenzione di due team militanti il Lega Pro. La Cavese ed il Pontedera.

Dopo il testa a testa tra i campani ed i toscani, la spuntano i granata che assieme al diesse Emiliano Branca chiudono nell'ultima settimana l'operazione.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 24 agosto 2020 alle 11:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print