Il Padova può ufficialmente festeggiare il ritorno in Serie B. La promozione è stata assicurata dal pareggio contro il Lumezzane, un risultato che ha reso ininfluente l'esito della partita del Vicenza. Anche se i biancorossi avessero sconfitto il Trento (che invece ha vinto 3-1), il primato del Padova sarebbe stato comunque garantito dal vantaggio negli scontri diretti.

Si delinea così la griglia per gli spareggi promozione: ai playoff accedono il Vicenza (secondo) e la Feralpisalò (terza), insieme a Renate, Albinoleffe, Giana Erminio, Atalanta U23, Trento, Virtus Verona e Arzignano. Quest'ultima ha conquistato l'accesso battendo 1-0 proprio la Feralpisalò e approfittando della contemporanea caduta del Novara in casa della Triestina.

Nella parte bassa della classifica, la Pergolettese si assicura la permanenza diretta sconfiggendo la Pro Patria ed evitando così i playout. A giocarsi la salvezza negli spareggi saranno invece la stessa Pro Patria contro la Pro Vercelli, e la Triestina opposta al Caldiero. Il Caldiero ha guadagnato questo diritto battendo l'Union Clodiense, squadra per cui la retrocessione era già aritmetica da diverse giornate.

Sezione: Serie C / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 18:55
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print