Dopo la storica promozione in Serie B dell'Avellino, conquistata sotto la guida di Raffaele Biancolino quando ormai sembrava insperata, il presidente Angelo D'Agostino guarda già al futuro concentrandosi sulla questione stadio, aspetto cruciale per affrontare adeguatamente il campionato cadetto.

Il numero uno del club biancoverde ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni di AvLive.it, facendo il punto della situazione dopo un recente incontro: "Ieri abbiamo fatto un incontro molto produttivo alla presenza anche del nostro legale, per capire quale sia la linea da adottare perché i tempi stringono. Aspettiamo il 28 il calendario di Supercoppa per capire se il 3 maggio giocheremo in casa e poi dovremo fare gli adeguamenti del caso allo stadio."

La priorità per la società è chiara: "Dobbiamo cercare una soluzione per non giocare fuori Avellino". Una volontà che ha spinto D'Agostino a un importante passo in avanti: "Abbiamo anche dato la disponibilità a farci carico dei costi perché l'Amministrazione ha problemi di bilancio, ho dato la mia disponibilità a risolvere la questione lavori".

Le novità più interessanti riguardano però il possibile futuro assetto della struttura: "Abbiamo parlato anche della possibilità di acquistare lo stadio, l'importante è uscire dal pantano perché va bene festeggiare ma a giugno abbiamo l'iscrizione in B e non possiamo non indicare lo stadio Partenio come sede principale."

Il presidente ha poi concluso delineando i prossimi passi: "I lavori sono tanti da fare, ci siamo già informati, ora va capito se li faremo noi o il Comune. Noi dobbiamo solo perfezionare la squadra e giocare qui ad Avellino."

Le dichiarazioni di D'Agostino testimoniano la volontà della società di programmare con serietà il ritorno in Serie B, partendo proprio dall'adeguamento dell'impianto sportivo cittadino.

Sezione: Serie C / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 13:15
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print