Il Sant'Agata ha preparato l'importante sfida casalinga contro la Scafatese, avversario di valore che si preannuncia difficile da affrontare. La situazione di classifica per i biancazzurri si è complicata ulteriormente dopo la sconfitta rimediata a San Cataldo.

Nonostante anche il Locri abbia perso nell'ultimo turno, permettendo alla squadra di Ferraro di mantenere i due punti di vantaggio sulla diretta concorrente, a destare preoccupazione è soprattutto la posizione dell'Enna. Il club neroverde, grazie al blitz corsaro in casa della Nissa, ha aumentato il proprio vantaggio, scavando un gap di sette punti sul Sant'Agata.

Si è così creata una situazione particolarmente delicata, considerato che al termine della stagione non possono esserci più di otto punti di distacco tra la prima e l'ultima squadra coinvolta nella lotta playout. Un regolamento che mette ulteriore pressione sui biancazzurri.

Per evitare complicazioni ancora maggiori, il Sant'Agata deve assolutamente conquistare l'intera posta in palio contro la Scafatese e contemporaneamente sperare in risultati favorevoli dagli altri campi. L'urgenza di fare punti è amplificata dal fatto che l'ultima giornata di campionato vedrà i biancazzurri impegnati nella difficile trasferta sul campo del Favara.

Sezione: Serie D / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 17:30
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print