La salvezza passa per la sfida contro il Brindisi. Ne è convinto Franco Cinque, allenatore del Manfredonia, che alla vigilia dell'importante match di domenica pomeriggio ha rilasciato dichiarazioni che non lasciano spazio a interpretazioni sulla crucialità dell'incontro.

«In queste due partite abbiamo l'obbligo di conquistare sei punti e sperare che alcune situazioni siano in nostro favore. È tutto aperto, perché in questi 180 minuti ci sono anche tanti scontri diretti che possono cambiare molto. Il primo passo, però, è quello di vincere queste due partite e successivamente valutare il dà farsi», ha spiegato con determinazione il mister.

Una partita che vale una stagione, considerando che entrambe le formazioni si trovano a lottare nelle zone basse della classifica dopo aver compiuto un percorso simile nell'ultimo periodo. «Noi e il Brindisi ci giochiamo praticamente tutto in questa partita. Saranno 90 minuti importanti perché sia noi che loro arriviamo da una grandissima rimonta fatta negli ultimi mesi. Praticamente si tratta di un play out anticipato e per questo dobbiamo arrivarci nel migliore dei modi», ha sottolineato Cinque.

L'allenatore del Manfredonia ha poi aggiunto: «Ovviamente, il Manfredonia ha la voglia e la necessità di vincere. Però, servirà grande equilibrio e soprattutto sarà fondamentale capire i vari momenti della partita. Inoltre, sarà fondamentale arrivare bene anche dal punto di vista psicologico».

Nonostante le difficoltà della stagione, la squadra sipontina sta attraversando un buon momento di forma, come confermato dallo stesso tecnico: «Purtroppo, quando rincorri e sei obbligato a vincere non è mai facile. Nelle ultime otto partite siamo la squadra che dopo il Casarano ha fatto meglio. Questo ci dà grande fiducia ma ovviamente non basta perché stiamo cercando di sistemare alcuni errori fatti in precedenza».

La preparazione alla gara, tuttavia, non è stata priva di insidie. Cinque dovrà fare i conti con alcune assenze importanti: «Oltre alle squalifiche abbiamo anche qualche altra defezione che proveremo a gestire in questi giorni. Abbiamo avuto qualche problema in settimana, per questo dobbiamo fare le scelte giuste».

Il tecnico non ha risparmiato parole di elogio per i prossimi avversari, dimostrando grande rispetto per una formazione che, come il Manfredonia, sta cercando di conquistare la salvezza dopo un avvio di stagione complicato: «Si tratta di una squadra solida con un attaccante che segna praticamente sempre. Inoltre, hanno un allenatore esperto e una rosa con qualità. Anche loro hanno una società che ci ha sempre creduto e riparato agli errori fatti in precedenza».

Sezione: Serie D / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print