In occasione dell'ultima giornata di campionato contro il Legnago, in programma domenica 27 aprile, lo stadio Del Duca accoglierà un gradito ritorno: l'ex centrocampista Giancarlo Pasinato sarà ospite dell'Ascoli, assistendo alla partita dalla tribuna centrale insieme alla sua famiglia.

Per Pasinato si tratta di un ritorno nella città delle cento torri a due anni di distanza dall'ultima visita, quando assistette alla vittoria dei bianconeri contro il Pisa per 2-1 il 1° maggio 2023.

Il nome di Giancarlo Pasinato è indissolubilmente legato a pagine importanti della storia dell'Ascoli. Fu infatti uno dei protagonisti della squadra dei record guidata da Mimmo Renna che nella stagione 1977/78 conquistò la promozione in Serie A. Dopo un'esperienza nelle due squadre milanesi, Inter e Milan, Pasinato tornò a vestire la maglia bianconera nella stagione 1985/86, contribuendo a un'altra storica promozione nella massima serie.

La presenza dell'ex centrocampista rappresenterà un momento di festa e nostalgia per i tifosi più anziani, che potranno riabbracciare uno dei simboli dell'Ascoli che ha fatto la storia del calcio italiano.

Sezione: Serie C / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 19:15
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print