Giuseppe Cacciatore, allenatore del Saluzzo, è tornato sulla prestazione della sua squadra nel pareggio per 1-1 ottenuto sul campo del Derthona nel turno pre-pasquale. Un risultato che ha permesso ai granata di salire a quota 46 punti in classifica.

"A Tortona ho rivisto e ritrovato lo spirito del mio Saluzzo. Dal punto di vista dell'atteggiamento, un'ottima uscita", ha dichiarato il tecnico a ideawebtv.it. "Ci siamo portati in vantaggio e poi loro hanno reagito. Gara aperta da ambo le parti, nella ripresa abbiamo costruito diverse palle gol e potevamo chiuderla".

I marchionali erano passati in vantaggio al 17' del primo tempo grazie alla rete di Leonardo Rivoira, ma sono stati raggiunti nel finale da un calcio di rigore che l'allenatore contesta: "Al 98esimo, un rigore molto molto dubbio ha riportato il punteggio sul definitivo 1-1. Questo è il calcio e va accettato. Con i 3 punti avremmo chiuso, matematicamente, la stagione nella parte sinistra della classifica. Peccato".

Cacciatore guarda ora all'impegno casalingo di domenica 27 aprile (ore 15) contro la NovaRomentin, già matematicamente sicura del secondo posto: "Domenica affronteremo la NovaRomentin in un confronto assolutamente bello da vedere. Una delle squadre più forti del girone A".

Per l'ultima apparizione stagionale all'Amedeo Damiano, il tecnico promette di onorare l'impegno: "Scenderemo in campo con le nostre convinzioni, le nostre idee, la nostra filosofia. Cercheremo di divertirci e di prenderci un risultato positivo, onorando al meglio e al massimo queste ultime due uscite ufficiali".

Sezione: Serie D / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 17:00
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print