Il Bayern Monaco guarda nuovamente in casa Atletico Madrid per rinforzare il proprio centrocampo. Dopo l'acquisto record di Lucas Hernandez per 80 milioni di euro, il club bavarese ha messo nel mirino il giovane talento Pablo Barrios, centrocampista classe 2003 dei colchoneros.

Secondo quanto riportato dalla BILD, il Bayern sta monitorando con particolare interesse le prestazioni del ventunenne spagnolo, identificato come potenziale sostituto di Joshua Kimmich, il cui futuro in Baviera rimane incerto alla scadenza del contratto. Nonostante il club tedesco abbia già assicurato l'arrivo di Tom Bischof dall'Hoffenheim per la prossima stagione, le qualità di Barrios, visto come un centrocampista "box-to-box" all'antica, hanno catturato l'attenzione dei dirigenti dell'Allianz Arena.

L'operazione, tuttavia, si preannuncia tutt'altro che semplice. L'Atletico Madrid considera Barrios il naturale erede di Koke e ha blindato il giocatore con un contratto fino al 2028, inserendo una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Il club spagnolo non ha alcuna intenzione di trattare per cifre inferiori e sta già valutando un adeguamento contrattuale per premiare le prestazioni del giovane talento in questa stagione.

Nella corsa a Barrios, il Bayern dovrà inoltre fare i conti con la concorrenza del Chelsea, che ha già manifestato il proprio interesse per il centrocampista spagnolo.

Sezione: Transfer market / Data: Mer 19 febbraio 2025 alle 07:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print