Dopo aver incassato due sconfitte consecutive, il Martina ha ritrovato la strada del successo, conquistando tre punti preziosi e restituendo il sorriso all'ambiente. La partita contro il Francavilla si è infatti conclusa con una netta affermazione per 4-0 in favore dei biancazzurri. Ai microfoni di Antenna Sud, il tecnico della compagine itriana, Massimo Pizzulli, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione offerta dai suoi ragazzi:

“Abbiamo affrontato una squadra che aveva perso solo all’ultimo con il Casarano, prendendo anche due traverse. Sono contento per la prestazione di tutti, quando hai giocatori di gamba è tutto più semplice per il nostro gioco. Sono contento per i ragazzi, due partite non possono rovinare una realtà evidente a tutti. Vedere questa squadra così giovane divertire la gente è stato molto bello. Ritroviamo tre punti importanti, i gol e la solidità. Dobbiamo arrivare ai playoff in slancio”.

Il mister ha sottolineato come la solidità dell'avversario sconfitto renda ancora più significativa la vittoria del Martina, evidenziando come il Francavilla avesse sfiorato il risultato positivo nella precedente partita contro un'altra formazione di alta classifica. 

Pizzulli ha poi posto l'accento sull'importanza delle caratteristiche dei suoi giocatori per l'attuazione del suo modulo di gioco, rimarcando come la presenza di elementi dinamici e veloci faciliti lo sviluppo della manovra offensiva. La gioia per i tre punti conquistati e per la prestazione convincente è stata espressa con particolare enfasi nei confronti dei giovani talenti che compongono la rosa del Martina, capaci di entusiasmare il pubblico con il loro gioco brillante.

Infine, il tecnico ha ribadito l'importanza di questo successo in termini di ritrovata solidità difensiva e prolificità offensiva, fissando l'obiettivo di affrontare i prossimi impegni e soprattutto i playoff con un atteggiamento positivo e una forte spinta propulsiva.

Sezione: Serie D / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print