Il tecnico dell'Arzignano, Giuseppe Bianchini, ha analizzato con la consueta lucidità, durante la conferenza stampa della vigilia, l'imminente confronto con l'Atalanta U23. Il mister ha subito messo in guardia sull'elevato valore dell'avversario, composto da giovani talenti: «Sfida impegnativa contro una squadra di talento, giovane, composta da tantissimi giocatori forti. Ci aspetta una partita sicuramente difficile da preparare bene e con voglia di andare a dire la nostra».

Bianchini ha poi espresso la sua soddisfazione per un traguardo fondamentale raggiunto dalla sua squadra: «La salvezza è matematica, conquistata con grandissimo sacrificio. Ce la teniamo stretta». Un obiettivo che testimonia il duro lavoro e la dedizione del gruppo nel corso della stagione.

Tuttavia, l'Arzignano non intende accontentarsi e guarda con ambizione ai prossimi impegni: «Abbiamo i playoff a due punti: perché non provarci e inseguire un sogno?». Il tecnico ha poi delineato la strategia per affrontare la talentuosa formazione bergamasca: 

«Dobbiamo fare una partita attenta, solida, di sacrificio e di coraggio provando a fare il nostro gioco che per caratteristiche può anche metterli in difficoltà. Caratteristiche che questi ragazzi hanno dimostrato di avere e che devono continuare a mettere in campo con ambizione». Bianchini ha concluso, sottolineando la fiducia nelle qualità dei suoi giocatori e la determinazione a giocarsi le proprie carte in questo finale di campionato.

Sezione: Serie C / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print