Il tecnico della Pro Patria, Massimo Sala, mantiene alta la concentrazione e guarda con determinazione agli ultimi impegni di questo campionato, focalizzandosi sugli obiettivi che la squadra intende raggiungere. In vista della prossima sfida, il mister ha analizzato il momento della squadra e le insidie che presenterà l'avversario.

Sala ha innanzitutto parlato della preparazione settimanale: "Abbiamo affrontato una settimana di lavoro duro, ci aspetta una gara importante e non semplice dove servirà equilibrio". 

Un chiaro segnale dell'impegno profuso dalla squadra in vista di un match che si preannuncia combattuto. L'allenatore ha poi espresso il suo giudizio sul prossimo avversario: "Il Lumezzane è un'ottima squadra, con buoni elementi e una classifica migliore della nostra". Un riconoscimento del valore dell'avversario, che impone alla Pro Patria la massima attenzione.

In vista di questo finale di stagione, mister Sala ha lanciato un chiaro messaggio ai suoi giocatori, chiedendo un ulteriore sforzo sotto il profilo dell'intensità e della determinazione: "Chiedo ai miei giocatori di essere rabbiosi, di aumentare l'agonismo in questo finale. Dobbiamo farci trovare pronti a una partita che può darci tanto". Un invito a dare il massimo in queste ultime partite, consapevoli delle opportunità che possono ancora presentarsi.

Il tecnico ha poi invitato a non focalizzarsi sugli eventi passati, ma a trarre da essi la giusta carica motivazionale: "Non pensiamo a quanto successo domenica, prendiamo quelle emozioni come una carica per raggiungere l'obiettivo". 

Un modo per trasformare eventuali delusioni in energia positiva da riversare sul campo. Infine, Sala ha sottolineato l'importanza del sostegno del pubblico in questo momento cruciale: "Speriamo ci siano tanti tifosi, averli vicini può essere uno dei tasselli determinanti". Un appello ai sostenitori della Pro Patria affinché siano presenti e supportino la squadra in questa fase finale del campionato.

Sezione: Serie C / Data: Ven 18 aprile 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print