Guai a rivolgersi a Luca Colosimo di Torino. Il rischio va da una a due giornate di squalifica. “Se alla stop di Pettinicchio eravamo preparati – spiega il dg Domenico Pellegrini -, non ci aspettavamo di certo una stangata per Grieco.
Con il ragazzo ci siamo chiariti nello spogliatoio e mi ha assicurato di non aver offeso nessuno, si è solo rivolto all´arbitro per fargli notare che il Taranto aveva perso un punto per un gol irregolare.
Posso capire il nervosismo e la delusione, ma dovremmo evitare di discutere con gli arbitri, è solo tempo perso. Purtroppo, questa squalifica ci priva di uno degli elementi più in forma e dato che le regole del nostro spogliatoio sono precise, scatterà inevitabilmente un´ammenda”.

Nonostante le assenze di Giacomo Pettinicchio e Fabio Grieco, il Taranto cercherà di tornare dallo “Zaccheria” con un risultato positivo:
“Ci serve soprattutto per il morale – prosegue Domenico Pellegrini -. Andremo a giocarcela come abbiamo fatto domenica scorsa con il Galdiator, portando rispetto per un avversario blasonato che in casa sbaglia pochissimo”.

La sfida con il Gladiator non era cominciata nel migliore dei modi per il guasto al pullman che stava trasportando la squadra in Campania: qualcuno ha “accusato” Domenico Pellegrini di aver abbandonato il gruppo prima, durante e dopo la partita:
“Il direttore generale non è un dirigente accompagnatore, ruolo che svolge in maniera egregia Armando Lupo, ragazzo serio e dalle indubbie qualità.
Per quanto mi riguarda, non ho nulla da rimproverarmi visto che domenica pomeriggio ero al “Piccirillo” con la squadra. Se qualcuno vuole fare polemica, si accomodi, ma sappia che il nostro è un gruppo di ferro, che non si lascia scalfire da certe scemenze. Perchè tali sono quando in ballo ci sono cose molto più serie cui pensare. In ogni caso, tutti i pomeriggi sono allo “Icovone”, chi ha bisogno può venire a trovarmi lì…”.

Chiusura con il mercato: a che punto è la ricerca del centrocampista? “Abbiamo gli occhi aperti, ma non siamo con l´acqua alla gola.
Domenica scorsa abbiamo ritrovato il miglior Catalano ed è una buona notizia anche per il tecnico, che può contare su una freccia in più. Se riusciremo a trovare un under più forte fisicamente e tecnicamente di quelli in nostro possesso, allora potremo anche pensarci, altrimenti rimarremo come siamo…”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 17 gennaio 2013 alle 08:30 / Fonte: blunote.it
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print