Una domenica da numero 10. È lui l’uomo partita del Nardò nel derby contro il Gallipoli: Gaetano Dammacco. Due gol, un assist e sempre potenzialmente pericoloso nell’area avversaria. La partita perfetta del 10 granata la interrompe solo un problema alla coscia che lo costringe ad abbandonare il campo nel secondo tempo; secondo il giocatore si è trattato di un crampo ed è quello che tutti si augurano. Reduce dalla vittoria del campionato scorso con il Brindisi, Dammacco ha conquistato il suo posto in attacco trovando il primo gol due domeniche fa a Casarano e con il Gallipoli anche la prima doppietta della stagione, dando ancora conferma del suo valore.

Ma oltre alle reti, fondamentali, è il suo essere di peso nella fase offensiva e negli ultimi metri a rendere la sua presenza e le sue prestazioni ancora più determinanti. Sul rigore sbagliato da Dambros è veloce a ribadire in porta, sull’errore del difensore gallipolino concreto nello sfruttare l’occasione e sul terzo gol preciso nel servire il compagno Gentile. «Mi metto a disposizione della squadra - ha affermato Dammacco - poi se arriva il gol meglio o un assist, l’importante è fare risultato».

Sacrificio e lavoro da cui sia Dammacco che la squadra stanno iniziando a raccogliere i frutti e a risalire quella classifica tanto mal digerita. Certamente un buon momento per il centravanti granata che ora spera di riconfermarsi e continuare a regalare gol e punti importanti ai propri tifosi, magari già a partire dal difficile test di questa domenica in casa dell’Altamura dove Dammacco e compagni punteranno al primo successo esterno in campionato. Vale già davvero tanto.

Sezione: Serie D / Data: Mer 18 ottobre 2023 alle 13:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print