"Sapevamo di affrontare una grande squadra, il Lamezia ha meritato la vittoria". Pippo Romano, allenatore del Licata, ha commentato così la prestazione dei suoi in Calabria: 2-0 il finale in favore dei padroni di casa. Il tecnico, tuttavia, non ha compreso il rosso estratto a Calaiò al 35' del primo tempo, così come non ha ricevuto risposte dalla terna arbitrare per la sua espulsione.

"Non ho ben compreso il rosso a Calaiò, così come la mia espulsione - ha detto Romano -. Ho chiesto spiegazioni ma sono stato allontanato senza alcuna motivazione. A prescindere da questo episodio, comunque, il Lamezia ha meritato di ottenere i tre punti. Loro sono considerati una squadra che arriverà sino in fondo, penso che i miei ragazzi hanno comunque disputato una buona prova".

Nella ripresa il Licata ha provato a pungere, senza però grande incisività: "Ci abbiamo provato - ha chiarito Romano - ma siamo stati evanescenti. Abbiamo speso tanto, abbiamo cercato di mettere un po' di paura al Lamezia ma non abbiamo creato occasioni molto pericolose. Questo campionato come andrà? Trapani e Siracusa sono due corazzate che non mollano nulla - ha concluso il tecnico - hanno speso tantissimo per stare lassù". 

Sezione: Serie D / Data: Lun 23 ottobre 2023 alle 16:30 / Fonte: agrigentonotizie
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print