La Virtus Francavilla ha ottenuto la sua terza vittoria in campionato, consolidando una striscia positiva di cinque successi consecutivi in stagione. Dopo la partita, l'allenatore Ciro Ginestra ha condiviso le sue riflessioni in conferenza stampa, esprimendo soddisfazione per la prestazione della squadra e guardando già al prossimo impegno.

Commentando la partita appena conclusa, Ginestra ha dichiarato: "Abbiamo fatto una grande vittoria. Non bene i primi 20', poi ci siamo sciolti. Abbiamo giocato bene, siamo andati in vantaggio. L'abbiamo gestita bene. Complimenti alla squadra. Pensiamo già a domenica". Il tecnico ha evidenziato la capacità della squadra di superare un inizio difficile e di prendere il controllo del match.

Ginestra ha anche spiegato la sua scelta tattica di sostituire Gjonaj: "Ho preferito un giocatore diverso rispetto ad Eneo perché stavamo soffrendo la seconda palla e volevamo aprire il campo. Ha una gamba diversa Ceesay, forte sulla seconda palla. Sono contento di com'è entrato".

Guardando al futuro, l'allenatore biancazzurro ha già la mente rivolta al prossimo incontro contro l'Andria: "Vincere aiuta a stare bene. Viviamo in un contesto dove si percepisce un buon umore ed è merito loro. Dobbiamo già pensare alla partita dopo, la partita di Andria si deve preparare bene, dall'altra parte ci sarà una squadra forte".

Ginestra ha sottolineato l'importanza di mantenere alta la concentrazione e la motivazione, affermando: "La motivazione non deve mai mancare in questo sport, soprattutto in questa categoria. Questa squadra sta crescendo sempre di più e deve continuare a farlo. Domenica dobbiamo andare ad Andria super motivati. Anche loro saranno motivati a farci lo sgambetto".

Sezione: Serie D / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 07:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print