Cristian Soave, tecnico del Caldiero Terme, ha commentato con lucidità la sconfitta rimediata sul campo del Trento. Nonostante il risultato negativo, l'allenatore scaligero ha evidenziato gli aspetti positivi della prestazione dei suoi ragazzi: "Il nostro percorso sarà costellato da alti e bassi, è normale che ci siano anche le sconfitte. Oggi abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel secondo tempo. Siamo stati bravi a giocare il nostro gioco e a creare diverse occasioni da gol".

Soave ha poi analizzato l'episodio del gol di Di Carmine: "Potevamo essere più attenti in marcatura, ma bisogna riconoscere che Samuel è un attaccante di grande qualità. Nonostante ciò, sono convinto che la squadra abbia messo in campo il massimo impegno".

Sul sistema di gioco adottato, il mister ha espresso soddisfazione: "Penso che sia stata la scelta giusta per affrontare questa partita. Abbiamo cercato di mettere in difficoltà il Trento, che ha allestito una squadra molto competitiva. Per lunghi tratti del match, li abbiamo tenuti nella nostra metà campo".

Infine, Soave ha voluto sottolineare il valore dell'avversario: "Il Trento ha fatto un ottimo mercato e ha allestito una squadra forte. Oggi, però, siamo stati all'altezza della situazione. Sono sereno e convinto della prestazione dei miei ragazzi".

Sezione: Serie C / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print