Una Fezzanese in difficoltà, falcidiata da infortuni e squalifiche, cede il passo all’Aquila Montevarchi, che si impone con un netto 3-1 al “Buon Riposo” nella trentesima giornata del campionato di Serie D, Girone E.

La gara si accende subito, dopo soli sei minuti, quando Fiori, servito da Cantatore, tenta la conclusione, ma il suo tiro è debole e non preoccupa Conti. Al 7’, l’Aquila Montevarchi si porta in vantaggio: un’inesattezza tra D’Alessandro e Agolli, all’esordio in Serie D, consente a Ciofi di servire Tommasini, che deposita la palla in rete. Al 20’, l’Aquila si fa pericolosa in contropiede: Ciofi prova un diagonale, ma manda a lato. Al 25’, un cross di Ciofi trova Bontempi, che di testa impegna Agolli. Al 27’, Martinelli calcia a rete sugli sviluppi di un angolo, ma Agolli respinge.

La Fezzanese si fa vedere al 32’ con un tiro ravvicinato di Lunghi, ma Vecchi è pronto a parare. Al 33’, Ciofi serve Orlandi, ma il numero 10 manda il tiro a lato. Al 35’, raddoppio dell’Aquila Montevarchi: Orlandi, dal limite, segna con un tiro che si infila nell’angolino. Al 40’, Orlandi è ancora protagonista, ma la sua conclusione non trova la porta. Al 43’, Cantatore colpisce di testa su angolo, ma la palla termina sul fondo. L’ultimo squillo del primo tempo è della Fezzanese, con D’Alessandro che manda il tiro a lato.

La ripresa inizia con un’occasione per Bontempi, il cui tiro viene deviato in angolo da Agolli. All’11’, Tommasini prova di testa su un corner, ma il colpo è debole. Al 18’, Orlandi lancia Galastri, che, partito sul filo del fuorigioco, spreca una grande occasione davanti ad Agolli. Al 20’, Galastri serve Ciofi, ma il suo tiro dal dischetto finisce oltre la traversa.

Al 28’, arriva la terza rete per l’Aquila Montevarchi: Farini colpisce di testa su cross di Ciofi e segna. Al 32’, la Fezzanese riapre la partita con un pregevole cucchiaio di Mariotti che batte Conti. Al 35’, Mariotti torna alla carica, ma il suo diagonale finisce a lato. Al 39’, Saltalamacchia prova dalla distanza, ma Agolli blocca. Al 41’, Priore tenta un tiro da lontano, ma non trova la porta. Infine, al 43’, Mariotti è in area ma un difensore ospite salva su un tiro potenzialmente pericoloso, mantenendo il vantaggio per l’Aquila Montevarchi.

Tabellino

Fezzanese - Aquila Montevarchi 1902 1-3

reti: 15' pt E. Tommasini (A), 40' pt A. Orlandi (A), 33' st C. Farini (A), 38' st L. Mariotti (F)

Fezzanese: E. Agolli, T. Masi, A. Loffredo, A. Nicolini, I. D'Alessandro (23' st S. Corrado), A. Campana (1' st L. Mariotti), A. Benassi (31' st N. Matera), F. Scieuzo, G. Lunghi, F. Cantatore (19' st M. Giampieri), L. Fiori (28' st F. Remedi). A disposizione: N. Mozzachiodi, M. Stradini, L. Carli, M. Ngom. All: Gatti Andrea

Aquila Montevarchi 1902: E. Conti, J. Ciofi (34' st A. Picchi), M. Bontempi (27' st E. Priore), A. Orlandi (23' st L. Boncompagni), D. Sesti, C. Farini, S. Martinelli, L. Vecchi, T. Artini, M. Saltalamacchia, E. Tommasini (16' st F. Galastri).  A disposizione: N. Testoni, A. Papini, E. Sturli, A. Casagni, A. Borgia. All: Rigucci Atos

Ammoniti: T. Masi (F), L. Vecchi (A), M. Saltalamacchia (A)

Arbitro: S. Ambrosino

Assistenti: M. Chiaro, A. Mastroianni

Stadio: Buon Riposo, Seravezza

Sezione: Serie D / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 19:31
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print