Match da dentro o fuori quello delle 16:00 di oggi per l'Unione Calcio, che avrà davanti a sé la possibilità di raggiungere la salvezza diretta con una vittoria contro il Galatina; in un match che però sarà tutt'altro che semplice per Amoroso e compagni, visto che al Di Liddo arrivano i secondi della classe.

Gli azzurri hanno fatto un finale di stagione da applausi finora, con 11 punti raccolti nelle ultime cinque partite che hanno risollevato una stagione che sembrava compromessa ad un certo punto e che invece mister Luca Rumma e i suoi ragazzi sono riusciti ottimamente a ribaltare. Ora però la missione non potrà dirsi conclusa se non sarà portata al termine e dunque serve un ultimo sforzo in casa Unione per battere gli ospiti e conquistare dunque la salvezza matematica, seppur con l’assenza del capitano Bufi squalificato.

I bianconeri, che saranno privi degli squalificati De Blasi e Passaseo, però arriveranno carichi al match finale di campionato, perché sono in un periodo di gran forma, con sei vittorie nelle ultime sette giornate di campionato, e perché hanno la possibilità vincendo, in caso di un distacco di almeno 7 punti dalla terza in graduatoria, di non disputare i playoff e accedere direttamente alla fase nazionale o, in caso di distacco oltre i 6 punti dalla quinta in classifica,  di accedere direttamente alla finale degli spareggi regionali.

Sarà dunque un match agguerrito e con forti motivazioni da ambo le parti e che gli azzurri dovranno meritare sul campo.

Arbitro del match il sig. Carlo Vigilante, della sezione di Taranto, coadiuvato dai sigg. Savio Capuano, della sezione di Barletta, e Alessandro Bellarte, della sezione di Molfetta.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 13:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print