Turno casalingo, quello valido per la quindicesima giornata del girone di ritorno, con il Cjarlins Muzane che domani, alle 15, ospita sul suo campo il Bassano nella gara diretta da Roberto Rago di Moliterno, coadiuvato dagli assistenti Luca Arcella di Frattamaggiore e Davide Adinolfi di Salerno. Presenta la gara, nell’immediata vigilia della stessa, il tecnico Mauro Zironelli.

Mister, quanta voglia di rifarsi c’è dopo la sconfitta in casa della Luparense?

«Tanta, senza dubbio. Mi auguro la squadra possa reagire, deve farlo, ma lo capiremo solo sul campo se la sconfitta di domenica avrà portato qualche contraccolpo. Siamo consapevoli di non aver fatto una grande partita, al termine di una prestazione sotto le aspettative rispetto alle precedenti, che erano state di buon livello. Speriamo si sia trattato di una cosa fisiologica, un passaggio che nel corso di una stagione ci può stare, coinciso forse anche con il primo caldo».

Arriva il Bassano, che gara si aspetta?

«Una partita importante, che richiederà un grosso impegno al cospetto di una squadra che sta bene. Siamo consapevoli di affrontare una compagine che ha bisogno di punti per mettere in sicurezza la categoria, ma anche noi li ricerchiamo per continuare nel nostro percorso. Dobbiamo farci trovare pronti, senza voler strafare nè vogliosi di dimostrare chissà cosa, cercando invece di essere concreti».

Per lei si tratta di una sfida particolare, contro l’amico Zecchin che guida il Bassano…

«Sta facendo un ottimo lavoro, e con un trend importante li ha rialzati in classifica dove si stanno consolidando. Per questo dico che sarà una partita difficile: in questo momento della stagione è certamente più complicato affrontare chi ha bisogno di punti per salvarsi rispetto a chi magari l’ha già fatto ed arriva più sciolto permettendo, al contrario, di assistere ad una bella partita da ambo le parti».

La buona notizia arriva dal rientro a casa di Nicolò Giust dopo alcuni giorni passati in ospedale per lo scontro di domenica scorsa: cosa vuole dirgli?

«Sono stato a trovarlo mercoledì e fortunatamente tutto sta andando per il meglio. Un ragazzo di grandi qualità, fuori e dentro il campo, che ci ha dato una grossa mano soprattutto nel percorso di coppa dove ha trovato più spazio. La sua stagione si è chiusa anzitempo, ma non deve pensare a questo bensì al fatto di recuperare al meglio dall’infortunio. A lui va l’abbraccio mio e di tutta la squadra: si riposi e si faccia trovare pronto per l’inizio della prossima stagione».

Sezione: Serie D / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 22:31
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print