All'indomani dell'avvicendamento tecnico che ha visto l'esonero di Abate e il ritorno di Fabio Liverani sulla panchina della Ternana, l'ex direttore sportivo rossoverde Danilo Pagni ha rilasciato alcune dichiarazioni significative sul nuovo allenatore.

Intervistato dal portale nicoloschira.com, Pagni ha ricordato con particolare entusiasmo la precedente esperienza condivisa con Liverani proprio alla guida della formazione umbra: "Insieme realizzammo l'incredibile rimonta salvezza in B. Dicevano fosse merito mio, ma io ho sempre detto che è stato merito di tutti quell'impresa, a partire dai giocatori".

L'ex dirigente ha poi svelato un interessante retroscena sul successivo percorso professionale di Liverani, rivelando di averlo personalmente raccomandato alla dirigenza del Lecce: "Fabio lo segnalai poi al Lecce: Sticchi Damiani ascoltò il consiglio e con Liverani è volato dalla C alla Serie A".

Parole che testimoniano la grande stima che Pagni nutre nei confronti del tecnico richiamato ora alla guida della Ternana per tentare di ripetere quanto fatto in passato. La società rossoverde spera evidentemente che l'allenatore possa replicare i risultati ottenuti nella precedente esperienza, quando riuscì a salvare la squadra umbra in Serie B con una rimonta che lo stesso Pagni definisce "incredibile".

Sezione: Serie D / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 14:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print