L'Ercolanese archivia la pratica Virtus Afragola con un tennistico 6-0. Granata che chiudono avanti di quattro gol la prima frazione, grazie a Pellecchia, Celiento e capitan Malafronte (doppietta), nella ripresa Barillari e Gennaro Esposito arrotondano il risultato.

I granata (per l'occasione vestiti di bianco) partono forte e al 4' passano subito, Celiento serve Pellecchia che al limite calcia di precisione mettendola all'angolino. La Virtus ci prova da calcio piazzato con Oliva, la sua conclusione finisce non lontana dal palo alla destra di Esposito.

Pochi minuti dopo è Celiento a trovare il gol con un gran controllo e un tocco morbido a scavalcare il portiere. Gli ospiti faticano a reagire e rischiano ancora con Pellecchia dalla distanza, la sua conclusione è respinta in due tempi da Bussone.

L'Ercolanese continua a spingere e sul finire della prima frazione trova ancora il gol, Malafronte in area viene trattenuto, per il direttore di gara non ci sono dubbi nell'assegnare la massima punizione. Dal dischetto il capitano è glaciale e non sbaglia, due minuti dopo di testa da vero rapace d'area raccoglie un cross di Celiento e devia in rete trovano il suo gol numero 150 in Eccellenza e 24 in campionato (eguagliato El Ouazni nella stagione 2015/16).

I padroni di casa tornano in campo con la stessa intensità del primo tempo e vanno ancora in gol con Malafronte ma si alza la bandierina che annulla. C'è gloria anche per il giovane Barillari che con una gran conclusione in diagonale trova il palo lontano e la prima gioia stagionale.

Malafronte da fuori centra in pieno la traversa che gli nega la gioia della tripletta.

La gara perde di intensità complici i tanti cambi ma prima del triplice fischio c'è tempo per la firma del "solito" Gennaro Esposito che di testa trova il sesto gol (240 per lui in carriera).

Finisce senza ulteriori sussulti, l'Ercolanese arriva alla sosta con la terza vittoria consecutiva continuando a tenere viva la speranza playoff.

Alla ripresa "derby dei due monti" in casa del Sant'Anastasia.

TABELLINO

FC ERCOLANESE – VIRTUS AFRAGOLA 6-0 (4-0)

FC ERCOLANESE: Esposito S. '05, Percope (69' Compagnone '05), Di Nunzio, Acunzo, Balzano, Barillari '06, Abdallah, Nuvoli (59' Esposito G.), Celiento (59' Sbordone), Malafronte (59' Guarracino), Pellecchia (59' Fiele)

A disposizione: Russo '06, Tarascio, Riccio, Giacco '06

Allenatore: Salvatore Ambrosino

V. AFRAGOLA: Bussone '06 (85' Romano '08), Langellotto '05 (46' Di Cristofaro L.), Tipaldi, Palumbo (54' Viscardi '07), Fiorillo (65' Tuccillo '07), Iandoli '05, Pragliola, Oliva, Izzo (57' Arciello), Galasso, Grasso '06

A disposizione: Tortora, Di Cristofaro M. '06, Russo '05, Vivace

Allenatore: Salvatore Galasso

ARBITRO: Francesco Sermon (Napoli)

ASSISTENTI: Carrozza (Battipaglia) - Chianese (Caserta)

RETI: 4' Pellecchia, 10' Celiento, 43' rig., 45' Malafronte, 51' Barillari, 67' Esposito G.

NOTE: Giornata tipicamente primaverile con temperatura calda. Terreno in perfette condizioni. Spettatori 100 circa. Ammoniti Pragliola, Izzo, Iandoli, Fiorillo, Tipaldi, Di Cristofaro L., Galasso (allenatore Virtus Afragola). Recupero 2' pt – 5' st. Osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Pietro Spizzico giovane calciatore del Castel San Lorenzo.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 00:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print