Consueto incontro con la stampa post-rifinitura per l'allenatore biancorosso Marco Pomante, alla vigilia dell'impegnativo confronto esterno che attende il Teramo contro la Recanatese: «Gara difficile contro una squadra oggettivamente attrezzata, organizzata, con interpreti di assoluto spessore per questa categoria e che era partita con propositi parecchio ambiziosi, ritrovatasi poi in questa situazione di classifica per varie vicissitudini».


«L’atteggiamento - continua il tecnico - dovrà essere quello di una squadra consapevole dei propri mezzi: loro giocheranno con lo stesso modulo tattico nostro, attaccano con tanti elementi, per questo il temperamento ed i duelli individuali potranno fare la differenza. Sarà fondamentale essere equilibrati in campo ed avere intelligenza nelle giocate. Avremo assenze pesanti, ma chi giocherà meno potrà avere la sua chance, sono sereno perché stiamo crescendo tutti dal punto di vista mentale. In settimana ho avuto un incontro positivo con il Presidente, ci siamo ripromessi di riparlare del futuro nel più breve tempo possibile, ci siamo trovati d’accordo su tanti punti».

Al termine della rifinitura odierna, lo staff tecnico biancorosso ha convocato 20 calciatori per l'incontro esterno con la Recanatese, in programma domani, domenica 6 aprile (ore 15:00), allo stadio "Tubaldi".

Tante le assenze in casa Teramo: ai lungodegenti Baumwollspinner e Cipolletti, si aggiungono infatti lo squalificato Pavone e gli infortunati Pietrantonio e Di Giorgio. Aggregati i giovani Buccione, Napolitano, Rossi e Sonko.

Di seguito l'elenco completo:

PORTIERI: 12 Sonko, 1 Torregiani.
DIFENSORI: 4 Cangemi, 5 Pepe, 29 Menna, 45 Buccione, 55 Brugarello.
CENTROCAMPISTI: 8 Esposito, 20 Messori, 24 Ouali, 33 Loncini, 34 Cum, 44 Angiulli, 71 Napolitano.
ATTACCANTI: 9 Galesio, 10 D'Egidio, 11 Tourè, 16 D'Amore, 26 Rossi, 90 Chiarella.

DIFFIDATI: Chiarella, Loncini, Menna, Tourè.
SQUALIFICATI: Pavone.
INFORTUNATI: Baumwollspinner (legamento crociato anteriore), Cipolletti, Pietrantonio (forte trauma contusivo al quadricipite, dalla prossima settimana gradualmente in gruppo), Di Giorgio (frattura ossa nasali e mascellari, tempi di recupero da valutare).

video
Sezione: Serie D / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 23:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print