“Sarà una partita che ci metterà alla prova difensivamente. Servirà soffrire tutti insieme per portare a casa tre punti fondamentali”. Inquadra così Filippo Mugelli la prossima gara del Figline, che questa domenica attende al ‘Del Buffa’ il Seravezza Pozzi.

I gialloblù sono reduci dall’ottimo pareggio contro il Siena, un risultato che, come evidenzia l’attaccante gialloblù, “è stato molto importante perché venivamo da due partite, due sconfitte, dove le prestazioni non sono arrivate. Un palcoscenico importante dove la squadra ha dimostrato di soffrire tutti insieme, grande compattezza e ha portato a casa un risultato prezioso che sarà di certo un punto di partenza per questo finale di campionato che per noi sarà fondamentale”.

Stessa determinazione che il Figline dovrà dimostrare anche contro il Seravezza Pozzi. “Sarà una partita difficile – commenta Mugelli, ex della gara – Questo è un campionato molto equilibrato e andiamo ad affrontare una squadra molto forte che è terza in classifica. Si parla di una società molto organizzata e che sa fare bene calcio, non è un caso dunque la sua posizione in campionato. Sarà una partita dove dovremo stare molto attenti, è una squadra che tiene bene il pallone e tramite il possesso palla riesce a fare tanti gol. Sarà una partita dove ci metteremo molto alla prova in fase difensiva, dovremo soffrire di nuovo insieme e questa volta però portare a casa tre punti veramente importanti”.

video
Sezione: Serie D / Data: Sab 05 aprile 2025 alle 21:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print