Saranno quattro giorni decisivi per la Nuova Igea Virtus. Due match - Pompei domenica al "D'Alcontres-Barone" e Locri mercoledì nel recupero al "Macrì" - definiranno il futuro immediato della squadra giallorossa. In 180 minuti, la formazione si giocherà praticamente la possibilità di mettere virtualmente al sicuro la salvezza.

L'obiettivo è chiaro: servono due vittorie per capitan Biondo e compagni per mettersi al riparo da qualsiasi pericolo. Sei punti che non solo allontanerebbero lo spettro della retrocessione, ma donerebbero maggiore serenità a un ambiente già appesantito dal -6 conseguenza del ritiro dell'Akragas.

La preparazione è già entrata nel vivo. Ieri mattina allenamento sul campo, mentre oggi pomeriggio è in programma una seduta video e un lavoro tattico mirato a preparare al meglio lo scontro diretto con i vesuviani.

Buone notizie arrivano dal fronte giovani: Mattia Maggio torna in gruppo dopo l'esperienza alla "Viareggio Cup" con la Rappresentativa Serie D. Il talentuoso classe 2007 ha difeso con onore la maglia azzurra, lasciando un'ottima impressione nonostante l'eliminazione agli ottavi di finale per mano del Genoa ai calci di rigore.

Mister Panarelli studia attentamente il Pompei, tutt'altro che avversario da sottovalutare. La formazione campana arriva da due vittorie consecutive e un periodo particolarmente positivo: nelle ultime sei giornate ha collezionato cinque risultati utili, risalendo dalla zona calda della classifica.

Due match, dunque, che si annunciano decisivi per il destino stagionale dell'Igea Virtus. La salvezza passa da qui, da questi 180 minuti che potrebbero cambiare completamente l'inerzia del campionato per la squadra giallorossa.

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 marzo 2025 alle 15:30
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print