Il Caldiero Terme torna dalla trasferta di Lumezzane con un pareggio per 2-2 che lascia l'amaro in bocca al tecnico Cristian Soave. Nonostante una prestazione convincente e la situazione di vantaggio mantenuta per buona parte dell'incontro, i veneti non sono riusciti a portare a casa i tre punti tanto sperati in questa fase cruciale della stagione.

"Abbiamo fatto l'ennesima ottima partita ed è un po' che ne facciamo. Potevamo fare 4-5 gol, siamo stati sempre avanti nel risultato e c'è rammarico per non aver vinto, anche perché la prestazione è stata di livello. Purtroppo quest'anno prendiamo gol con grande facilità, è un po' la costante della nostra stagione ma i ragazzi hanno fatto una gran partita. Avevamo tre punti in tasca, pensavamo di averla portata a casa e invece ci rimane l'amaro in bocca. Il mio rammarico non è per la partita di oggi ma è per un'altra parte della stagione. Adesso siamo una squadra di Serie C a tutti gli effetti", ha dichiarato Soave al termine della gara.

L'allenatore ha poi analizzato le scelte tattiche adottate durante l'incontro, sottolineando come il passaggio al modulo 5-3-2 abbia permesso alla sua squadra di contenere il palleggio avversario, nonostante la qualità degli interpreti del Lumezzane, definiti dal tecnico "giocatori veramente incredibili". Il pareggio dei padroni di casa è arrivato con quella che Soave ha definito un "eurogol", pur ammettendo una certa leggerezza dei suoi nella marcatura preventiva.

Guardando alla volata finale per la salvezza, il tecnico del Caldiero si è mostrato combattivo: "Ci davano per morti due mesi fa ma non lo siamo ancora, anche se è davvero tosta. Lo spirito deve essere questo, da qui alla fine e nessuno può dire nulla ai ragazzi. Se ad ottobre mi avessero chiesto di pareggiare a Lumezzane ci avrei messo la firma, oggi no perché le partite sono sempre meno e i tre punti ci servivano".

Il pareggio ottenuto, seppur prezioso in altri momenti della stagione, appare ora insufficiente per le ambizioni di salvezza del Caldiero Terme, che vede ridursi le opportunità di raccogliere punti con l'avvicinarsi del termine del campionato.

Sezione: Serie C / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 10:15
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print