Nonostante la sconfitta sul campo del Lecco, la Giana Erminio può trovare elementi positivi nella prestazione offerta. È questo il pensiero di Mattia Alborghetti, difensore della formazione biancazzurra, che al termine dell'incontro ha analizzato con lucidità quanto accaduto sul terreno di gioco.

"Vista la prestazione, siamo amareggiati di non poter portare a casa punti. Viste le occasioni, anche il pari ci sarebbe potuto stare stretto", ha dichiarato Alborghetti, evidenziando come la squadra abbia creato sufficienti opportunità per meritare quantomeno un risultato positivo.

Il difensore ha poi individuato il momento chiave della partita: "Abbiamo sbagliato una lettura nel primo tempo, facendoci male da soli e poi non siamo stati capaci di riprenderla". Un'ammissione di responsabilità che sottolinea come un singolo episodio abbia condizionato l'intero andamento dell'incontro, nonostante i tentativi della Giana di rimettere in equilibrio il risultato.

Guardando al futuro, Alborghetti ha voluto sottolineare l'importanza dei prossimi impegni: "La prossima sfida diventa importantissima, come tutte le ultime. Non dobbiamo pensare alla Coppa ma solo alla prossima gara e provare a dare il meglio, come fatto anche contro il Lecco, la prestazione c'è stata".

Le parole del difensore evidenziano la volontà del gruppo di concentrarsi sul campionato, rimandando i pensieri relativi agli impegni di Coppa, e di proseguire sulla strada delle buone prestazioni, cercando però di tramutarle in risultati positivi nelle prossime partite decisive per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Sezione: Serie D / Data: Mer 02 aprile 2025 alle 10:45
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print