Alla vigilia della sfida contro il Trento, l'allenatore del Caldiero Terme Cristian Soave ha condiviso le sue riflessioni sul momento positivo della squadra e sulle prospettive per il futuro.

Soave ha aperto con un bilancio molto positivo: "In sei partite ufficiali abbiamo vinto cinque volte. Abbiamo avuto conferme che in questo campionato possiamo dire la nostra."

Il mister ha poi evidenziato l'equilibrio del campionato: "I dettagli fanno la differenza, ma i dati di fine gara testimoniano quanto siano equilibrate le partite. Basta veramente poco per indirizzare la partita da una parte piuttosto che dall'altra."

Soave ha sottolineato l'importanza degli allenamenti e della valutazione settimanale dei giocatori: "Credo nell'allenamento e vedere chi sta bene in settimana ti aiuta. Le partite non sono tutte uguali e vanno preparate anche guardando gli avversari."

Riguardo alla gestione della rosa, il tecnico ha menzionato il capitano Zerbato: "Zerbato è il nostro capitano e il nostro bomber, è rimasto fuori una volta, ma adesso ci sono tre partite in una settimana e sicuramente dovrò fare delle scelte."

Soave ha poi toccato l'aspetto personale: "Dormo un po' di più perché a volte posso mettere la sveglia qualche ora dopo, quando le cose vanno bene sono in prima linea a lavorare di più." Ha però subito aggiunto: "Dobbiamo essere tutti sul pezzo, io per primo."

Infine, il mister ha mostrato equilibrio nel gestire il momento positivo: "Ho ricevuto molti attestati di stima, ma sono una persona equilibrata e do il giusto peso. I momenti e le stagioni non sono tutte uguali, adesso stiamo bene e vogliamo spingere."

Sezione: Serie C / Data: Sab 21 settembre 2024 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print