La Reggina ritrova il sorriso e conquista la seconda vittoria esterna consecutiva, superando con un netto 3-1 il Città di Sant'Agata di Militello. Dopo la battuta d'arresto casalinga contro la Scafatese, gli amaranto hanno dimostrato carattere e determinazione, imponendosi su un avversario tecnicamente inferiore ma combattivo.

Il protagonista indiscusso della serata è stato Bruno Barranco, autore di una doppietta che ha indirizzato la partita sui binari giusti per la Reggina. Il bomber argentino ha aperto le marcature sfruttando un clamoroso errore difensivo dei padroni di casa, per poi raddoppiare con una prodezza balistica che ha ricordato ai tifosi più nostalgici la famosa rete di Corazza a Potenza.

Mister Pergolizzi ha optato per alcune modifiche nell'undici titolare, puntando sull'esperienza di Martinez tra i pali e rafforzando la difesa con il trio Bonacchi-Girasole-Cham. La scelta si è rivelata azzeccata, con la retroguardia amaranto che ha concesso poco o nulla agli attaccanti del Sant'Agata per gran parte dell'incontro.

Il primo tempo ha visto una Reggina in pieno controllo, capace di gestire il vantaggio con autorità e senza correre particolari rischi. L'unica nota stonata è stata l'infortunio di Porcino, costretto a lasciare il campo a Urso.

La ripresa si è aperta con un momento di black-out per gli ospiti, che hanno subito la rete di Nunzi appena rientrati dagli spogliatoi. Il gol del giovane attaccante locale ha galvanizzato il Sant'Agata, che per alcuni minuti ha messo in difficoltà la Reggina. Tuttavia, la maggiore esperienza degli amaranto ha fatto la differenza: un rigore procurato e trasformato da Barillà ha ristabilito le distanze, chiudendo di fatto i giochi.

Nel finale, nonostante un leggero calo di concentrazione, la Reggina ha mantenuto il risultato grazie anche alle parate di Martinez, che ha confermato la bontà della scelta di Pergolizzi di schierarlo titolare.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print