L'impegnativa settimana biancorossoblù si concluderà domenica con la trasferta in casa del Seravezza Pozzi. La formazione lucchese, data in grandissima forma, si trova infatti attualmente in prima posizione a pari merito con la Pianese.

Anche la squadra di Masi viene comunque da un buon momento, con il gruppo in crescita dopo il pareggio per 1-1 condito da un'ottima gara contro il Grosseto e la vittoria di Coppa Italia con la Sangiovannese per 2-1, valsa il passaggio del turno ai 16esimi di finale (prossimo avversario del Follonica Gavorrano il Vivi Altotevere Sansepolcro).

Due risultati che, sommati agli altri arrivati da inizio stagione, portano a otto risultati utili consecutivi. I cinque pareggi in campionato fanno comunque sì che i biancorossoblù occupino una posizione di metà classifica con 8 punti, a tre lunghezze dalla zona play off. Il ruolino parla di 4 gol fatti e solo 3 subiti, che ne fanno la miglior difesa del campionato.

Il Seravezza viene invece dalla vittoria interna con il Sansepolcro e da quelle precedenti con Tau Altopascio e Orvietana, tre vittorie consecutive e un cammino che i ragazzi di Masi proveranno a interrompere per dare seguito al momento positivo.

«Una partita contro un'altra squadra importante – sottolinea mister Masi – con una classifica altrettanto importante, sono primi e per me non è una sorpresa. Hanno un organico importante che sta rispettando le aspettative. Noi dobbiamo andare là cercando di ottenere il massimo e non accontentarci. Stiamo mettendo carattere nelle partite e abbiamo trovato una soluzione che ci dà più sicurezza, sono fiducioso perché vedo lavorare quotidianamente i ragazzi e non li vedo mai risparmiarsi e abbassare la guardia».

Le due squadre si sono incontrate diverse volte negli ultimi anni: il match forse più importante è probabilmente quello della stagione 2021/22. Nonostante il diverso girone le due formazioni si sono infatti sfidate in Coppa Italia di Serie D, con una vittoria per 3-1 ad opera del Follonica Gavorrano che fa parte della bella cavalcata arrivata fino alla conquista finale del trofeo.

Nella scorsa stagione sono inoltre arrivate due vittorie per i biancorossoblù, entrambe per 2-1 con le marcature di Macchi e Dierna in casa (e quella dell'ex Benedetti) e quelle di Dierna e Marcheggiani in trasferta.

Tra gli ex di turno vestono infine la maglia del Seravezza il già citato Lorenzo Benedetti e l'orbetellano Cristiano Podestà (giovanili).

Sezione: Serie D / Data: Ven 20 ottobre 2023 alle 17:15
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print